martedì 10 maggio 2011
Amori fatti così...
La primavera risveglia gli animi ed oltre ai fiori sbocciano anche i sentimenti.
Allora perchè non parlare un po' d'amore?!
L'altro giorno guardavo un vecchio film "vi presento joe black" con quel bambolotto di Brad il Pittore.
Per la cronaca il film , che è un remake, lo vedevo per la prima volta e in quanto all'originale non l'ho mai visto.
Devo dire però che mi è piaciuto molto per tante cose che non sto qui ad elencare. A proposito di amore mi ha colpito molto la frase del protagonista che cercava una donna per la sua vita della quale si sarebbe preso cura volentieri perchè ella avrebbe fatto lo stesso con lui. Ecco questo intendo io per amore di coppia. Amare una persona vuol dire questo tramite il sentimento formare un unione di anime e corpi. Due persone sulla stessa barchetta che navigano sull'oceano della vita dove si troveranno anche ad affrontare onde giganti e tempeste battenti. Ognuno si prende cura dell'altro lo sostiene quando gli mancano le forze e affrontano insieme le difficoltà per uscire indenni dall'uragano ed approdare in una baia assolata. Invece vi dico cosa vedo io nella realtà. Vedo ragazze giovani con vecchi unti e lardosi gonfi di soldi, ragazzi e ragazze che si fidanzano e/o si sposano solo per essere accettati socialmente,come pure gay/lesbiche che si sposano con eterosessuali , persone che stanno con qualcuno alla cazzo soltanto perchè non riescono a stare sole, ragazze del profondo sud che si sposano giovanissime col primo amore un pò per ingenuità e anche per scappare via dai genitori asfissianti,corna-bicorna-tricorna e ragazze/i il cui parthner puntualmente le/i maltratta o le/i tiranneggia.
Queste ultime persone poi mi fanno incavolare più di tutti gli altri... si lagnano sempre ed il sottoscritto spesso viene visto come una specie di muro del pianto chissà perchè?! Mi danno il nervoso sti stracciapalle ... non li sopporto più , piangono si lamentano ma non fanno niente per migliorare la propria condizione. Io non credo che nessuno gli abbia puntato una pistola alla testa e che quindi possano fare l'unica scelta giusta e cioè mollare il parthner. Altrimenti quello che io ho preso a rispondergli è: "L'hai scelto? Non lo vuoi mollare? E allora ciucciatelo e non mi ammorbare". La mia scelta personale fa parte della mia natura e cioè mi metto solo con una persona che amo altrimenti resto single che detto fra noi non è una condizione poi così malvagia.
E finora la mia vita è andata così i miei amori sono finiti e quindi ho abbandonato la barchetta tuffandomi a mare con tutti i panni addosso :) ma spero sempre di conoscere la compagna con cui condividere il viaggio della vita. Sennò pazienza ;)
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
